A CURA DI COMUNE DI PONTE DE SOR
DOMENICO DI GENNI – MANTRA
Il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Ponte de Sor - Portogallo
Febbraio 2024

I VOLTI FEMMINILI DELL’ARTE DI DOMENICO DI GENNI IN MOSTRA AL CENTRUM SÓIS SETE LUAS DI PONTE DE SOR

Il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Ponte de Sor è lieto di annunciare l’inaugurazione della mostra “Mantra” dell’artista italiano Domenico Di Genni, il 3 febbraio alle 17.00.

L’iniziativa si svolge con il sostegno del Comune di Ponte de Sor.

Domenico Di Genni, nato in Abruzzo nel 1971, è un artista di talento che ha iniziato la sua carriera artistica molto giovane. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto d’Arte, ha proseguito gli studi presso la prestigiosa Accademia di Belle Arti di Firenze, diplomandosi in pittura nel 1995, con una tesi dedicata al gruppo “Forma 1” e all’astrattismo italiano. La sua carriera artistica comprende anche soggiorni a Milano, dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera, specializzandosi in scultura, e a Berlino, dove ha vissuto e studiato con rinomati maestri come Sigmar Polke e Gerard Ritcher.

La mostra “Mantra” riflette l’evoluzione del lavoro di Di Genni, presentando ritratti che esplorano la condizione umana contemporanea, permeata dallo spirituale e dal mistico. Le opere sono una fusione di linee, forme e colori che evocano connessioni neurologiche, spirituali e digitali, caratteristiche dell’era tecnologica in cui viviamo.

Oltre alla mostra, il 31 gennaio, l’1 e il 2 febbraio Di Genni terrà dei laboratori di pittura con gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Ponte de Sor, offrendo ai giovani un’occasione unica per interagire con un maestro dell’arte contemporanea.

L’ingresso all’evento è gratuito e consente a chiunque sia interessato di apprezzare la visione unica e accattivante dell’artista sull’arte e sulla condizione umana.