Settimana dell’arte 2012

Info

Torre Moresca - Orosei
Dal 31 maggio al 7 giugno 2012

Dodicesima edizione della “Settimana dell’arte”.
Il villaggio Torre Moresca si trova a Cala Ginepro, una spiaggia di sabbia bianchissima su un mare degradante e cristallino, tra la famosa oasi di Bidderosa e Cala Luna, per molti la più bella del Mediterraneo.
Il club per la sua particolare forma ricorda un tipico borgo sardo, fatto di case in pietra, piazzette e porticati.
Il villaggio sarà tutto per noi, lo trasformeremo in una vera cittadella dell’arte con i nostri artisti e i nostri ospiti d’eccezione.
Attraverso appuntamenti e continue iniziative vivremo un clima di contagioso entusiasmo e l’opportunità di acquistare un’opera, coinciderà con quella di portarsi a casa un’emozione culturale condivisa.
Conoscere personalmete gli artisti, cenare insieme a loro parlargli a lungo, assistere personalmente alla realizzazione delle opere è davvero un privilegio per pochi.

Se non sei già nostro cliente ma sei interessato all’evento e vuoi ricevere maggiori informazioni, scrivici da QUI oppure chiamaci al numero 0571 43595 

 

 

Clicca qui per accedere al sito del Club Hotel Torre Moresca

 


 Una veduta dall’alto della struttura

 

Cala Goloritze

 

Cala Liberotto

 

Cala Luna

 

Cala Ginepro

 

Cala Ginepro

 


Cala Ginepro


Club Hotel Torre Moresca

 

 

 

 

 

 

 

 


ALIGI SASSU RACCONTATO DA JULIO SASSU SUAREZ

Nel 100° anniversario della nascita del Maestro Aligi Sassu, avremo l’onore di avere con noi il figlio Julio Sassu Suarez, che ci parlerà di questo grande protagonista del ‘900 italiano.

Nell’occasione allestiremo una mostra che presenterà una collezione esclusiva di tecniche miste, disegni, dipinti ad olio e sculture del grande Maestro.

Carlos Julio Sassu Suarez, il figlio adottivo, con Aligi Sassu

 

 

 

ARMODIO A PALAZZO REALE

In esclusiva il Maestro Armodio sarà con noi per presentare in anteprima le opere che faranno parte della mostra a Palazzo Reale di Palermo fissata nell’autunno 2012 con catalogo Mondadori e i testi critici del Professor Giovanni Faccenda, il Professor Zecchi e la Dottoressa Acidini, Sovraintendente del Polo Museale Fiorentino.

 

Palazzo Reale di Palermo

Il Maestro Armodio

 

 

 

PROFESSOR GIOVANNI FACCENDA

Sarà nostro ospite per tutta la settimana accompagnandoci e coinvolgendoci in questi eventi esclusivi, come sempre farà vibrare le corde più profonde della sensibilità artistica che è dentro di noi.

Il Professor Giovanni Faccenda

 

 


POP ART ITALIA

Dal 1958 ai giorni nostri, uno speciale per far rivivere il movimento artistico più importante del secondo novecento che ha visto l’Italia protagonista.

Opera di Mario Schifano, una delle icone dell’arte pop italiana

 

 

 

IRENE BALIA

Vincitrice dell’ultima edizione del Premio Next Generation 2011, la giovane artista presenterà la sua mostra personale.

Irene Balia con l’opera vincitrice del Premio Next Generation 2011

 

 

 

ARTISTI PRESENTI

Gli Artisti che ci faranno compagnia per tutta la settimana:
Franco Anselmi, Roberto Braida, Carlo Cane, Karina Chechik, Domenico Di Genni, Andrea Gnocchi, Fabio Grassi, Stefano Fioresi,Davide Puma, Alessandro Tofanelli, Pier Toffoletti, Giuseppe Tirelli.

 

 

 

 

 

LEONARDO MANERA

Per il vostro e il nostro divertimento, direttamente da Zelig, Leonardo Manera ci regalerà una serata di cabaret.

Leonardo Manera

 

 

 

ANTONIO ORLER E LAURA GALIGANI


La sera dei saluti sarà un piacere assistere ad uno spettacolo tratto da “Sister Act” con Antonio Orler e Laura Galigani, tra gli interpreti principali del musical in scena da ottobre al Teatro Nazionale di Milano

 Antonio Orler                                      Laura Galigani

 

 

 

WINSOR&NEWTON

Come tutti gli anni all’interno del programma della Settimana dell’Arte troveranno spazio due momenti molto attesi: “la scuola di pittura”, il tradizionale appuntamento dove gli artisti presenti si vestiranno dei panni dei vostri maestri d’arte, trasferendovi tutti i “segreti” per realizzare un dipinto e il “live panting” dove avremo la possibilità di assistere alla nascita di una grande tela realizzata a più mani dai pittori presenti.

Quest’anno Partner d’eccezione per questi appuntamenti uno sponsor di qualità: WINSOR&NEWTON

 

 

 

 

top