Artimino 2018 – Week end d’Autunno

Info

Villa Medicea La Ferdinanda, Artimino - Prato
27 e 28 Ottobre 2018
Vuoi partecipare?

Sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018

Un weekend in compagnia dell’arte completamente gratuito.

 

La tenuta di Artimino spa in questa occasione è in esclusiva per Casa d’arte San Lorenzo e i suoi ospiti.

La Villa Medicea, dove avrete l’occasione di vedere un allestimento esclusivo di tutte le proposte della galleria e dove insieme avremo il piacere di pranzare e cenare nelle cantine cinquecentesche e nel salone degli Armigeri.

La Paggeria, piccolo hotel vicino alla villa, dove una volta dormivano i domestici della Villa Medicea.

Il Borgo, il vero cuore della tenuta, un borgo rinascimentale dove sono stati ricavati degli appartamenti esclusivi, dalle cui finestre si gode un panorama mozzafiato, la distanza con la villa è di circa 500 metri, un servizio shuttle sarà a disposizione dei nostri ospiti per tutto il giorno fino a notte tarda.

Mini club, dalle 11,30 alle 23,30 di Sabato 27 e dalle 9,30 alle 12,30 di Domenica 28, ci sarà come sempre un servizio di mini club per i bambini di tutte le età, in modo che anche i vostri figli possano passare un weekend divertente con varie attività ludiche.

Servizio shuttle un mini van sarà a vostra disposizione per accompagnarvi alla vostra sistemazione e da li per tutto il giorno fino a mezzanotte e anche la mattina dopo, sarà sempre a vostra disposizione per gli spostamenti. Quindi potete lasciare la macchina al parcheggio e trarre beneficio a pieno di un weekend di relax e tranquillità, godendovi i colori, i profumi e i ritmi, della campagna toscana in autunno.

 

Programma:

Sabato 27 ottobre

Nella mattinata vi aspettiamo presso il ricevimento di Artimino che si trova alla Paggeria.
Qui vi verrà assegnata la vostra camera, che può trovarsi nel borgo, in Paggeria o alle Fagianaie ( una location vip tra la villa e il borgo immerso in uno splendido uliveto) un mini van sarà a vostra disposizione per accompagnarvi alla vostra sistemazione.

Dalle ore 12,00
vi aspettiamo presso la Villa Medicea la Ferdinanda, patrimonio dell’Unesco, alla quale accederete salendo una magnifica scalinata progettata dal Buontalenti e costruita tra il 1596 e 1600 insieme alla Villa.

Ore ore 13,30
pranzeremo insieme nelle cantine e nel salone degli armigeri, gustando i prodotti tipici della terra che ci ospita, dall’olio al vino, ai piatti toscani più famosi, la ribollita, la pappa al pomodoro, lo spezzatino, i salumi, la fett’unta che vedrete cucinare su un camino dove si trova uno speciale girarrosto, costruito su progetto di Leonardo da Vinci.

Ore 15,30
ci sarà il nostro incontro con l’arte, nel salone dell’Orso della Villa Medicea, dove vi parleremo e vi presenteremo tutte le novità che abbiamo preparato per voi.

Ore 20,00
cena a buffet nelle cantine della Villa.

Ore 21,30
“Invito al collezionismo” un approfondimento sul grande ‘900.

 

Domenica 28 ottobre

Dalle ore 9,00
saremo a disposizione per le trattative nei saloni della Villa e Max e Castel avranno una sorpresa in serbo per voi per soddisfare le “ esigenze” più sofisticate.

Ore 13,00
Open buffet con degustazione dei prodotti tipici della Villa di Artimino e di tutti i loro vini, sarà l’occasione per brindare insieme e salutarci.

 

 

top